Facciate ventilate

FACCIATE VENTILATE
SCHEMA 01

Alti livelli di prestazione meccaniche

Il sistema facciate ventilate garantisce alti livelli di prestazione meccaniche, di isolamento termico, acustico, igrometrico ma garantisce anche alti livelli di economicità nel tempo. È un sistema modulare, costruito a secco, già pronto da posare al tamponamento perimetrale grezzo dell'edificio.

● Sistema modulare
● Alti livelli di prestazione

TOP ▲

Tecnologia dei pavimenti sopraelevati

TECNOLOGIA DEI PAVIMENTI SOPRAELEVATI
SCHEMA 02

Pannelli incapsulati ad alta tecnologia

La tecnologia dei pavimenti sopraelevati è semplice: una struttura modulare portante su traversi e piedini regolabili, un pannello portante di supporto composto da anima e bordi e placcatura, una superficie in vista normalmente in materiale ceramico. Il tutto in 40/50 mm di spessore. Per spessori inferiori, 30/40mm, si sostituisce anima bordo e placcatura con pannelli incapsulati ad alta tecnologia, cioè un vassoio metallico che forma il pannello di supporto. In entrambi i casi i pavimenti sopraelevati garantiscono elevata resistenza meccanica, elevata fonoassorbenza, elevata resistenza al fuoco.

● Elevata resistenza meccanica e al fuoco
● Spessori minimi
● Fonoassorbente

TOP ▲

Isolamento acustico in cartongesso

ISOLAMENTO ACUSTICO IN CARTONGESSO
SCHEMA 03

Soprattutto per il vostro comfort

Isolamento acustico di partizioni verticali e orizzontali: non solo per normativa, ma soprattutto per il vostro comfort. Solai tradizionali soprattutto in laterocemento possono ridurre i rumori ambientali, tra un piano e l'altro, ma trasmettono rumori da calpestio. È necessario pertanto progettare, proporre e realizzare soluzioni in grado di ridurre tali rumori. Esistono numerose tecnologie e applicazioni a pavimento, e/o a soffitto: tramite l'utilizzo di pannelli desolidarizzanti, in lana di roccia, in materiali resilienti, con lastre di gesso rivestito ad alte prestazioni. Tecnotierre suggerisce e valuta insieme a voi soltanto le migliori.

● Riduce i rumori ambientali

TOP ▲

Facciate ventilate e natura

FACCIATE VENTILATE E NATURA
SCHEMA 04

Il sistema facciate ventilate aiuta la natura

Molti pannelli di isolamento sono naturali e biocompatibili, la struttura metallica specie se in alluminio è interamente riciclabile, le finiture di rivestimento, specie se di materiali ceramici o in cotto naturale, anch'esse possono essere biocompatibili. E poi il grande tema del futuro è la conservazione dell'energia e in questo nessuna altra soluzione di facciata è così efficace, in modo del tutto naturale.

● Naturali e biocompatibili
● Conserva l'energia

TOP ▲

Partizioni verticali in cartongesso

PARTIZIONI VERTICALI IN CARTONGESSO
SCHEMA 05

Soluzioni innovative per divisori interni

Tecnotierre propone soluzioni innovative per divisori interni ad alta resistenza meccanica, ad alta resistenza al fuoco, ad alto potere fonoisolante, ad alto potere termoisolante e nel rispetto delle norme sismiche. Per una cultura costruttiva sostenibile, veloce, leggera: infinite sono le soluzioni che si possono realizzare.

● Resistente al fuoco
● Fonoisolante
● Antisismico

TOP ▲